“Tutti vogliono vincere, ma non tutti sono disposti a prepararsi a vincere”  Robert Montgomery Knight

La chiave per diventare un giocatore migliore, non è solo imparare i movimenti o i gesti tecnici, ma imparare a controllare le emozioni, restare calmi e concentrati sotto pressione, mantenendo l’equilibrio mentale in ogni situazione.

Immagina che esista un metodo per realizzare tutto questo, che ti consenta di “programmarti” per diventare il calciatore che hai sempre sognato, di realizzare obiettivi straordinari nel minor tempo possibile, di massimizzare le tue abilità e il tuo talento. Ebbene, questo metodo esiste, è frutto di oltre dieci anni di studi, consulenze, coaching con calciatori e allenatori professionisti. 

FOOTBALL POWER MIND è il metodo di ALLENAMENTO MENTALE GIORNALIERO che ho codificato e testato con calciatori e allenatori per allenare la tua mente e massimizzare il tuo potenziale. Funziona esattamente come un training fisico, per il quale è necessario frequentare la palestra con regolarità. Basta concedersi pochi minuti al giorno per concretizzare la svolta che stai cercando.

La mente è potente, e tu hai su di essa molto più controllo di quanto pensi – Scott D.Lewis

Con FOOTBALL POWER MIND METHOD prenderai possesso dei tuoi comportamenti – in partita e in allenamento – forgiando quel solido assetto mentale che ti consentirà di esprimere al meglio le tue capacità in ogni occasione.

 

Il metodo comprende una serie di pratiche giornaliere che hanno il potere di trasformarti e farti eccellere nelle tue performance. Ogni tecnica sviluppa una o più componenti fisiche, emotive e spirituali. 

 

“Se riesci a giocare bene nella tua testa, puoi farlo anche nella realtà.”

 

Con questo metodo imparerai a:

  • Comprendere come la tua mente e il tuo corpo interagiscono per una piena realizzazione delle tue potenzialità;
  • Essere più fiducioso e sicuro di te durante la prestazione;
  • Maturare una maggiore consapevolezza delle tue risorse;
  • Migliorare la tua autostima;
  • Credere più in te stesso e nelle tue risorse;
  • Essere capace di concentrarti per lunghi periodi di tempo;
  • Migliorare l’approccio alla performance;
  • Controllare le emozioni quando sei sotto pressione;
  • Mantenere sempre alta la motivazione;
  • Performare in “presenza mentale” eliminando le distrazioni;
  • Stimolare l’immaginazione creativa con le tecniche di visualizzazione;
  • Gestire il “chiacchiericcio” interiore;
  • Gestire i pensieri e le emozioni;
  • Ridurre lo stress e l’ansia pre partita;
  • Utilizzare un dialogo interno potenziante.

 

Il metodo si fonda sulla filosofia KAIZEN, il miglioramento continuo e costante, fatto di tanti piccoli progressi quotidiani, fisici, tecnici e mentali, che consolidano nel tempo risultati eccezionali.  La persona che sposa questa filosofia, non smette mai di puntare in alto, perché trova continuamente dentro di sé una forte spinta al proprio miglioramento globale.

 

I migliori calciatori non sono sempre e per forza i più dotati, ma sono quelli che a piccoli passi quotidiani, marciano con disciplina verso l’evoluzione delle loro abilità.

 

La chiave per diventare un giocatore migliore, non è solo imparare i movimenti o i gesti tecnici, ma imparare a controllare le emozioni, restare calmi e concentrati sotto pressione, mantenendo l’equilibrio mentale in ogni situazione. L’elemento centrale del FOOTBALL POWER MIND METHOD è la concentrazione, attorno alla quale ruotano tutte le altre tecniche. La concentrazione è un’abilità appresa che puoi  indirizzare al fine di performare in “presenza mentale”

 

“Ciò su cui decidi di concentrarti è completamente sotto il tuo controllo. Tu dirigi la tua concentrazione e la tua concentrazione guida la tua prestazione. Se tu non controlli la tua concentrazione, chi altro può farlo?”

 

Per saperne di più e fissare un incontro con Stefano Tavoletti, scrivici: stefano.coaching@gmail.com